Casa Natura

Ecco perché scegliere noi

Grandi performance per qualità ambientale, efficienza energetica e resistenza sismica: è a questi tre asset fondamentali che noi di Casa Natura abbiamo puntato sin dalla nostra origine e che ci pongono ai vertici del mercato.
Case belle, sane, antisismiche, energeticamente efficienti, che durano nel tempo e che si possono realizzare in soli 6 mesi con un comfort abitativo immediato, poiché essendo costruite a secco non hanno bisogno dei tradizionali tempi di asciugatura.
Le nostre realizzazioni, con struttura in X-Lam, seguono rigorosamente un protocollo costruttivo mirato alla massima flessibilità costruttiva per raggiungere le più alte prestazioni energetiche. Tutta la fase di progettazione esecutiva e realizzativa è gestita direttamente da Casa Natura tramite i propri tecnici di comprovata esperienza. Ogni particolare è da noi scrupolosamente studiato per rispondere alla più varie esigenze del cliente al fine di offrire un prodotto su misura.
Tra gli obiettivi primari di Casa Natura si evidenzia quello di dare la possibilità ai nostri committenti di costruire la propria casa dei sogni in legno: “fatta su misura”, senza cioè soluzioni standardizzate, ma decise con il cliente stesso e nello spirito del “chilometro zero”; sempre attingendo ai prodotti ed alle competenze locali che rappresentano una garanzia sia nel corso del cantiere aperto sia ad opera finita, per tutte le necessità manutentive o di interventi aggiuntivi.
La “casa sartoriale” in legno nasce a fronte di qualunque progetto, poiché è la nostra esperienza costruttiva ad adattarsi all’idea progettuale.
Casa Natura inoltre si occupa di tutto il processo di ingegnerizzazione della fase costruttiva fino ad arrivare al “Chiavi in mano”. È proprio in questa fase che prende corpo il progetto integrato, ovvero la compenetrazione armonica di tutti gli impianti, gli infissi e gli altri elementi che renderanno la casa energeticamente efficiente e assolutamente confortevole.
Uno degli aspetti peculiari che caratterizzano il modo di lavorare di Casa Natura è quello di realizzare progetti esecutivi per case in legno con preventivi a prezzo bloccato. Un particolare tutt’altro che secondario, sia per l’importanza dell’investimento che richiede una casa, sia per un’abitudine consolidata in ambito edile per cui finché il cantiere è aperto il conto è sempre destinato a salire.
Sono queste dunque le case targate Casa Natura, con un’esperienza e una conoscenza che si distinguono nettamente dagli “esperti” dediti all’edilizia in legno dell’ultima ora, sospinti ad occuparsene dalla crisi o da quella che hanno capito può essere la nuova tendenza.
Gli anni hanno dato ragione alla nostra scelta, poiché oggi Casa Natura è una realtà in forte sviluppo, dinamica e continuamente lanciata verso il miglioramento, l’ultima innovazione e la cura per il dettaglio, in un’area che dalla sede di Massanzago in Provincia di Padova si è capillarmente diffusa in tutto il Nordest, compresa l’Emilia-Romagna per il Progetto "Ricostruizione Emilia".