Casa Natura


Casa sicura

Una casa sicura e sana da abitare

Vivere la casa ecologica è un piacere quotidiano. Grazie alle eccezionali doti del legno, i tuoi ambienti sono al riparo da umidità e muffe. Gli impianti di ventilazione mantengono l’aria sempre fresca e pulita, mentre le pareti isolanti evitano le perdite di calore. Sicura, ecologica e sana: benvenuti nella casa in legno moderna.

Cos’è il vero comfort abitativo? E’ l’equilibrio perfetto tra comodità, salute e vivibilità. A questo risultato contribuiscono svariati elementi, tutti implementabili nella casa in legno, un autentico ed innovativo laboratorio ecologico da questo punto di vista. La climatizzazione avanzata ti permetterà di gestire in modo rapido e preciso la temperatura nei singoli ambienti, mentre l’impianto fotovoltaico fornirà l’energia agli elettrodomestici e ai piani cottura ad induzione, permettendoti di eliminare l’allacciamento alla rete del gas. Grazie alla domotica di ultima generazione potrai immagazzinare l’energia solare per usarla quando è realmente necessario,  regolare la temperatura in casa, gestire i sistemi oscuranti e visualizzare in ogni momento i consumi energetici dell’abitazione.

 

Una casa pulita e piena di calore

E la qualità dell’aria? In una casa in legno la tecnologia ci viene in aiuto. I moderni e silenziosi impianti a ventilazione meccanica controllata mantengono il tasso di umidità degli ambienti sempre su valori ideali, operando un efficace e costante ricambio dell’aria e bloccando l’ingresso di pollini e particelle dannose grazie a filtri ad elevata efficienza e di facile e rapida manutenzione. Aria viziata e maleodorante diventeranno in breve tempo solo un brutto ricordo. Scegliere una casa in bioedilizia, infine, significa anche optare per un utilizzo intelligente della luce solare. Grazie alle ampie superfici vetrate, la casa in legno utilizza il calore del sole per integrare il riscaldamento degli ambienti nei mesi più freddi e per donare ampiezza e luminosità agli spazi interni ogni giorno. Vivere in ambienti spaziosi e valorizzati dalla luce naturale è un vantaggio prezioso per la salute e il benessere psicofisico di ogni persona. Scegliere una casa in legno significa vivere la natura ogni giorno. A stretto contatto.

 

Protetti dalla natura

Nella casa in legno, tutto parla di questo materiale. Le pareti, solide e sicure, realizzate con molteplici pannelli e strati differenziati per garantire un isolamento ottimale da caldo, freddo, umidità e muffe. Il telaio, lungo il quale sono collocati gli elementi del  pratico sistema di riscaldamento ad aria che ha mandato definitivamente in soffitta gli antiestetici termosifoni. E il tetto, leggero ma robusto, naturale ma estremamente resistente agli agenti atmosferici e agli sbalzi termici estremi. In una casa in legno è la natura a proteggerti. Nel modo migliore.

 

Un ambiente sano

Hai mai pensato a quante ore trascorri in casa? Il conto te lo facciamo noi: sono circa cinquemila ogni anno. Ecco perché il requisito più importante per gli ambienti domestici è la salubrità. E una casa in legno è in grado di garantirtela ogni singolo giorno. Perfetto isolamento dai rumori molesti, temperatura e grado di umidità sempre ideali e facilmente gestibili, drastico abbattimento di polveri e pollini, zero ponti termici, fonti di muffe sgradevoli e perdita di energia. La casa in legno è l’ambiente sano per eccellenza. Provare per credere.

Casa 100% antisismica

Lo sapete che le case in legno sono estremamente resistenti ai fenomeni sismici? La naturale elasticità del legno, unita alla sua straordinaria robustezza, lo rende il materiale ideale per resistere anche alle scosse più devastanti. Numerosi test eseguiti da enti internazionali certificati lo hanno provato scientificamente e nelle zone ad elevato rischio sismico da sempre il legno è il materiale da costruzione più diffuso. Scegli anche tu la sicurezza naturale di una
casa prefabbricata in legno.

Catalogo e richiesta
Invio catalogo
Richiedi una consulenza per personalizzata
Catalogo e richiesta