Casa Natura


Qualità garantita

Materiali salubri e naturali

Legno, pietra, vetro. Da millenni la natura ci fornisce tutto quello di cui abbiamo bisogno per costruire le nostre case, in perfetta armonia con l’ambiente, con noi stessi e con la nostra salute. Casa Natura utilizza solamente legno ed altri materiali naturali per i propri progetti. Se parliamo di architettura l’occhio vuole senz’altro la sua parte, ma nella costruzione di una casa è la qualità globale ciò che veramente conta. Materiali robusti, duraturi ed affidabili, attenzione all’ambiente e all’ecologia, fornitori noti e dotati di lunga esperienza nel settore, marchi universalmente riconosciuti e dotati di certificazioni internazionali. Nella realizzazione dei suoi progetti Casa Natura si affida esclusivamente a partner di elevata qualità e prestigio.

 

Produzione certificata

Il legno utilizzato nelle nostre case proviene esclusivamente da coltivazioni a basso impatto ambientale.  Il legname tagliato è sottoposto esclusivamente a trattamenti con prodotti naturali ed è assemblato in impianti sottoposti costantemente a severi controlli e certificazioni ambientali. Tutti i nostri fornitori devono rispondere a precisi standard di produzione che provvediamo personalmente ad controllare. Questo impegno quotidiano è la nostra migliore garanzia.

Il Bosco sostenibile

Zero trattamenti con sostanze inquinanti, zero legname proveniente da foreste centenarie, zero impatto ambientale. Casa Natura costruisce con il legno e nutre profondo rispetto per questo materiale. Il legname impiegato per costruire le nostre case non incide sulla deforestazione, un problema globale che diventa ogni anno più serio e grave. Le piante che utilizziamo sono immediatamente sostituite da alberi nuovi.

Alto risparmio energetico

La casa in legno non è solamente un edificio bello e comodo da vivere, ma anche uno straordinario laboratorio di tecnologia e innovazione. La combinazione tra utilizzo intelligente del legno ed impiantistica avanzata la rende uno degli ambienti a minore consumo energetico attualmente esistenti. Grazie alle straordinarie doti di isolamento termoacustico delle pareti, integrate con l’impiego di impianti ad energia solare, il ricorso a fonti esterne è estremamente ridotto. Un grande favore all’ambiente e al vostro portafoglio.

 

Catalogo e richiesta
Invio catalogo
Richiedi una consulenza per personalizzata
Catalogo e richiesta