Il suffisso “Eco” di molte parole legate alla qualità della vita ed al rispetto dell'ambiente, deriva dal greco e significa “Casa”. L'obiettivo contenuto nel significato della parola ecologia, è la cura attenta e meticolosa del luogo in cui si vive, della propria casa.
Casa, qualità dell'abitare e prendersi cura dell'ambiente sono quindi, oggi più che mai, concetti fortemente connessi e con profondi significati.
A tutto questo va aggiunto che realizzare la casa è da sempre un investimento legato al proprio futuro.
Ma niente può essere improvvisato. Costruire in legno di per sé non è sufficiente. Servono mestiere, preparazione e competenza per portare ad un prodotto che traduca in pratica tutti i vantaggi.

Il valore del comfort
Quale valore diamo al comfort?
Quello che per una casa di legno è normale, per un edificio tradizionale è straordinario. I problemi tecnici che tradizionalmente richiedono enormi sforzi progettuali ed esecutivi per essere risolti, con il legno vengono superati in modo naturale, elegante e definitivo.
Abitare una casa in legno trasmette un benessere non confrontabile.

La rapidità costruttiva
Costruire in legno richiede una migliore programmazione e organizzazione. Lo studio preventivo di ogni singolo dettaglio rende più spedita e precisa ogni singola fase.
Questo si traduce con una riduzione delle spese finanziarie, minimizza gli imprevisti e concretizza rapidamente il proprio sogno.

Il controllo di qualità
Ogni singola parte dell’edificio è sottoposta a rigorosissimi controlli di qualità. Anche quello che può sembrare insignificante, in realtà ha una propria logica connessa al tutto. Il risultato dipende dalla perfetta rispondenza al progetto. Nel controllo risiede in buona parte la qualità del risultato ed esalta la capacità tecnica del costruttore.

Le garanzie
Un prodotto di alto profilo, non deve temere di offrire delle garanzie.
Le garanzie sono date dalle certificazioni sui materiali, sulle pose in opera, sulla progettazione esecutiva, dal rispetto preciso delle specifiche costruttive, dalla storicità dell’azienda costruttrice. Ogni cosa oggi, è accompagnata da un certificato che ne attesta la qualità.
Molta attenzione quindi all'improvvisazione. La ricerca del prezzo più basso è spesso il terreno dove si incontrano le peggiori sorprese.

Il futuro è adesso: le prestazioni
La soddisfazione di leggere bollette straordinariamente contenute, non ha paragoni.
L’autonomia energetica è un obiettivo che si raggiunge con passaggi ben precisi e consequenziali.
Il primo obiettivo è la costruzione di un edificio con bassissime dispersioni. Creare una casa che necessita di pochissima energia per funzionare è senza discussione il primo passo.
Il secondo passo è la progettazione di un impianto ottimale che massimizzi il rendimento mentre l'ultimo passaggio è la progettazione del miglior sistema per approvvigionare la poca energia necessaria avendo molta cura verso l’ambiente e il portafoglio.
Tutto questo è realtà già oggi. Le nostre case in legno anticipano di anni le prescrizioni della normativa più stringente. Da anni applichiamo protocolli per edifici con richiesta energetica quasi nulla. Siamo in grado di realizzare edifici energeticamente autonomi. Un importante fattore per la qualità dell’investimento.

Il prezzo fisso
E per non farci mancare nulla, i preventivi garantiscono un prezzo fisso.
Tradizionalmente, l’edilizia propone capitolati basati sulle quantità delle lavorazioni che vengono eseguite. Costruire in legno ribalta questo concetto perché i capitolati sono basati completamente sul lavoro finito. La valutazione delle quantità dei materiali necessari, rimane un rischio a carico dell’azienda.
